L’eubiotica e la naturopatia insieme per il benessere


L’eubiotica e la naturopatia insieme per il benessere. Dopo le feste natalizie, gennaio è il momento migliore per dedicarsi a se stessi e tornare in forma

naturopata benessere autunno

Personalizzatopreventivo, partecipativo, questi i tre pilastri del metodo eùvit, il primo in Italia che migliora la forma fisica, eliminando sovraccarichi legati allo stile di vita e ristabilendo l’equilibrio eubiotico personale.

Ideato da Giulia Bussoni sulla base di anni di ricerca, il metodo Eùvit rappresenta una soluzione che, unendo i principi dell’eubiotica a quelli della naturopatia nell’alimentazione, nell’eucosmesi e nell’integrazione biodisponibile, compie una profonda azione detox che ripristina l’equilibrio dell’organismo.

Come ha spiegato Giulia Bussoni, ideatrice del progetto: “Il nostro organismo è costantemente sottoposto a fonti di stress ed agenti tossicidall’alimentazione, allo smog, con cui veniamo in contatto. In condizioni normali, di equilibrio salute e benessere,” ha continuato “il corpo è perfettamente in grado di gestire ed espellere le tossine autonomamente, grazie a quella che tecnicamente si definisce capacità emuntoriale”.

Fisiologicamente, infatti, siamo dotati di diversi organi preposti a questo compito. Reni, intestino, fegato e polmoni sono i cosiddetti depuratori di primo livello; mentre, pelle e ghiandole endocrine sono quelli di secondo livello. Tali organi si occupano di liberare il corpo dalle tossine endogene ed esogene, ovvero prodotte da processi metabolici interni all’organismo stesso oppure provenienti dall’esterno.

Tuttavia”, ha proseguito Giulia Bussoni, “raramente l’organismo riesce in modo naturale ad espellere tutte le tossine in eccesso. Perché, per quanto si ponga attenzione, le sostanze introdotte – anche inconsapevolmente – sono sempre molte di più di quelle espulse. eùvit nasce proprio come una soluzione a questa esigenza di detox, per aiutare le persone a liberare il proprio corpo dalle tossine, riscoprendo leggerezza, energia e bellezza autentiche attraverso percorsi naturali e mirati”.

La depurazione è un procedimento essenziale, perché l’accumulo di scorie può avere gravi conseguenze per la salute, oltre ad influire negativamente sul metabolismo. In particolare, l’eccesso di tossine, rallentando i processi metabolici e l’ossigenazione dei tessuti, ostacola la perdita di peso, opacizza la pelle e aumenta i segni dell’invecchiamento. A livello fisico e mentale l’accumulo di scorie, si traduce in senso di stanchezza, affaticamento e scarsa lucidità e prontezza di pensiero, nonché di difficoltà di concentrazione.

eùvit, promuove un approccio olistico al benessere, in cui la purificazione interna del corpo diventa la base per un miglioramento visibile e duraturo della forma fisica, dell’equilibrio energetico e della bellezza naturale.

Il metodo eùvit è dunque un radicale percorso di remise en forme basato sul detox naturale; sulla stimolazione del metabolismo e sul conseguente riequilibrio di corpo e mente. Eùvit aiuta le persone a rimodellare il corpo, favorendo il dimagrimento in modo naturale e sostenibile; contrastare i segni del tempo, migliorando la luminosità della pelle e stimolando il rinnovamento cellulare; ripristinare energia e leggerezza, grazie a un miglior drenaggio emuntoriale.

Per concludere, è bene precisare” ha sottolineato Giulia Bussoni “che il metodo eùvit, basato su tecnologie all’avanguardia e teorie scientifiche è concepito per chi desidera migliorare il proprio corpo e ritrovare un senso di equilibrio e vitalità adottando un nuovo stile di vita. Il benessere non si raggiunge con pasticche miracolose o formule psico magiche, ma con un’azione mirata che integra trattamenti estetici professionali, alimentazione equilibrata, integrazione nutrizionale, costante attività fisica e cosmesi naturale. Tutti i percorsi sono personalizzati e nascono da una specifica intenzione per rispondere alle singole esigenze individuali”.