Oggi su Rai 3 al via la quinta stagione de “Il cacciatore di sogni”


Oggi all’ora di pranzo su Rai 3 al via la quinta stagione de “Il Cacciatore di Sogni”. Si riparte con Flavio Insinna

il cacciatore di sogni

Torna domenica 12 gennaio, alle 13.00 su Rai 3, “Il Cacciatore di Sogni”, il programma dell’unicità e dell’inclusione ideato e condotto da Stefano Buttafuoco, giunto alla sua quinta stagione. Ognuna delle cinque puntate sarà caratterizzata da un intimo faccia a faccia tra Stefano Buttafuoco ed un personaggio molto popolare dello spettacolo o della cultura che accompagnerà il racconto di una emozionante storia d’inclusione.

Sarà un modo per conoscere tanti aspetti inediti della vita e della personalità dell’ospite in studio e per accendere le luci su realtà inclusive capaci di trasmettere a tutti un messaggio di speranza e di forza interiore. Le fragilità di ognuno di noi viste non come limiti ma come opportunità di crescita: questo l’insegnamento de “Il Cacciatore di Sogni”, il programma dedicato a tutti coloro che ce l’hanno fatta a realizzare i propri sogni a dispetto di un destino che li ha messi di fronte ad ostacoli apparentemente insormontabili.

Cinque puntate che vogliono essere cinque poesie d’amore e di determinazione. In questa edizione uno sguardo particolare sarà dedicato al tema dell’inserimento lavorativo, ma non sarà questo l’unico argomento trattato. Ospite della prima puntata sarà Flavio Insinna, artista sempre sensibile ai temi del sociale. La storia al centro del racconto riguarderà una trattoria “speciale” di Roma, voluta dalla Comunità di Sant’Egidio, dove hanno trovato impiego diversi ragazzi che convivono con condizioni particolari. Regia di Massimiliano Nucci. Capo progetto, Adriana Sodano.