Ripartono le ricerche di Aziz Ziriat, l’escursionista disperso sull’Adamello


Sono ripartite sull’Adamello le ricerche di Aziz Ziriat, il secondo escursionista inglese scomparso a Capodanno

aziz zirat adamello

Sono riprese anche questa mattina le ricerche dell’alpinista disperso nel gruppo dell’Adamello, Aziz Ziriat, l’amico di Samuel Harris trovato morto qualche giorno fa. Ziriat, 36 anni, e Harris, 35 anni, entrambi inglesi, erano scomparsi da Capodanno, quando avevano inviato l’ultimo messaggio a casa. La coppia, entrambi di Londra, non si è imbarcata sul volo di ritorno il 6 gennaio. L’ultima posizione nota era nei pressi di un rifugio di montagna chiamato Casina Dosson, nei pressi del comune di Tione di Trento.

50 SOCCORRITORI IN CAMPO

Oggi oltre 50 soccorritori sono stati elitrasportati in quota, nell’area primaria delle ricerche che rimane la zona dove mercoledì è stato rinvenuto il corpo senza vita di Samuel Harris e dove ieri sono stati trovati alcuni oggetti appartenenti a Ziriat, ovvero alla base della parete sud del Carè Alto nei pressi della Bocca di Conca, a una quota di circa 2.400 metri.
Oggi le squadre saranno impegnate a scavare nella neve con le pale, ampliando il raggio di azione rispetto a quanto fatto ieri. Sul posto anche un’unità cinofila del Soccorso Alpino.