Site icon Corriere Nazionale

Australian Open, Sinner parte bene: superato in 3 set il cileno Jarry

sinner

Debutto vincente per Sinner agli Australian Open. Il numero 1 al mondo ha battuto il cileno Nicolas Jarry in tre set. Super Bronzetti: supera Azarenka

Debutto vincente per Jannik Sinner agli Australian Open 2025. Al suo primo Slam da campione in carica, il numero 1 al mondo ha battuto il cileno Nicolas Jarry non senza qualche sofferenza, dovuta soprattutto all’ottimo servizio dell’avversario. Il successo è arrivato in tre set, ma i primi due sono stati molto combattuti e l’azzurro è riuscito a portarli a casa solo al tie break: 7-6, 7-6, 6-1 il punteggio, in 2 ore e 42 minuti. Adesso Sinner affronterà uno tra l’australiano Tristan Schoolkate e il giapponese Taro Daniel. Per l’altoatesino, che non perde dalla finale di Pechino contro Carlos Alcaraz, si tratta della 15esima vittoria di fila, seconda migliore striscia positiva della sua carriera.

Per quanto riguarda gli altri italiani, fuori Matteo Gigante sconfitto in tre set (7-6, 7-5, 6-4) dal francese Ugo Humbert numero 14 del tabellone. Costretto a lasciare il torneo anche Luciano Darderi, ritiratosi per infortunio nella sfida con lo spagnolo Pedro Martinez. Tra le azzurre, Elisabetta Cocciaretto è stata sconfitta dalla russa Diana Shnaider (numero 12 del tabellone) in due set (7-6, 6-4), mentre Lucia Bronzetti è stata super nella sfida con la bielorussa Viktorya Azarenka (21) battendola in due set (6-2, 7-6) e conquistando l’accesso al secondo turno di questi Australian Open.

SINNER: SONO STATO BRAVO A GESTIRE SITUAZIONI COMPLICATE

“Sono stato bravo a gestire situazioni complicate nei primi due set perché potevano anche girare storti. Poi quando ho trovato il break nel terzo ho potuto finalmente respirare”. Così Jannik Sinner dopo la vittoria in tre set al primo turno degli Australian Open. “Dell’Australia mi piace molto il pubblico, oltre ai campi. Sono molto felice di essere qui, l’atmosfera è meravigliosa- ha aggiunto il numero 1 al mondo e campione in carica agli Australian Open- Ma ogni anno, ogni giorno è diverso dall’altro. Sono contento di aver vinto, posso fare un paio di cose meglio ma è la prima partita della stagione: sono soddisfatto”. “Il successo non dovrebbe mai cambiarti come persona. L’anno scorso è stato bellissimo ma credo di essere sempre lo stesso” ha concluso Sinner, che infine ha ringraziato il suo staff: “Ho il team migliore del mondo con me”.

Exit mobile version