Peggiorano le condizioni di salute di Eleonora Giorgi: “Il tumore è molto progredito”


In un’intervista in collegamento con Verissimo, Eleonora Giorgia ha dato tristi aggiornamenti sulla sua malattia, un tumore al pancreas con cui convive da oltre un anno

eleonora giorgi

“Qualche giorno fa purtroppo la tac ci ha raccontato che il tumore è molto progredito, molto. Oggi mi sono vestita di verde perché indica speranza. Proprio stasera ho la riunione con gli oncologi perché la medicina ti offre dei percorsi palliativi, molto intrusivi. Si ricomincia col calvario di nausea, vomito, stanchezza. È una situazione molto difficile, sono a un bivio: rinunciare alle cure palliative o inoltrarmi nel cammino, stare male, ma magari vivere molto di più“. Sono le tragiche parole pronunciate da Eleonora Giorgi, l’attrice di 71 anni che da oltre un anno sta combattendo una dura battaglia contro un cancro al pancreas scoperto nel novembre 2023. Ieri l’attrice si è collegata con la trasmissione ‘Verissimo’ di Silvia Toffanin, che già diverse volte aveva dato aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Poco prima di Natale, l’attrice aveva fatto un altro collegamento con il set televisivo, in cui insieme ai figli e alle nuore aveva spiegato che avrebbe passato il Natale con figli e nipoti, tutti insieme a Roma, circondata dal loro affetto. E così è stato, come ha raccontato ieri. Però le notizie che arrivano dai medici non sono buone.

LEGGI ANCHE: Eleonora Giorgi: “Potevo morire, ho mangiato troppo mango e sono finita in ospedale”

“QUELLO CHE SI È CREATO CON LA MIA FAMIGLIA È BELLISSIMO”

Ha detto anche l’attrice a Silvia Toffanin: “Le analisi del sangue continuano ad essere discrete, il mio corpo lotta, ma devo capire cosa fare”. La malattia ha reso l’ultimo anno di Eleonora Giorgia “spaventoso”, a livello di sofferenze fisiche. Però, ha raccontato, ha fatto riavvicinare a lei la famiglia in un modo incredibile. “Quello che si è creato tra me e la mia famiglia è stato meraviglioso“, ha spiegato.

IL NATALE IN FAMIGLIA E IL NIPOTINO GABRIELE

L’attrice ha passato il Natale insieme alla famiglia, con i figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarrro e le rispettive mogli, Serena Meriggioli e Clizia Incorvaia. Star delle feste il nipotino Gabriele Ciavarro, bimbo biondissimo di due anni e 10 mesi, nato da Paolo e Clizia Incorvaia. Di lui l’attrice ha parlato anche nell’intervista di ieri, dicendo di esserne “innamorata pazza” e raccontando di un bambino molto ‘avanti’. “So che sono una nonna rimbambita, ma a due anni e10 mesi sa tutti i nomi dei dinosauri, tutti i nomi degli squali, moltissimi abitanti degli abissi marini e tutti gli abitanti della foresta. in più conta fino a 10, questi bambini sono sorprendenti”.