Fuori in digitale e in radio “Solo con me” il nuovo singolo di DIVERSO, nome d’arte del cantautore Alessandro Labbruzzo (Oltresound/Believe Digital)
“Solo con me”, è un’indie ballad che racconta una storia d’amore finita ma non del tutto conclusa. Tra i ricordi quotidiani e le piccole abitudini condivise, il brano esplora la solitudine come occasione di riflessione, mentre la speranza di un possibile ritorno rimane viva. La produzione musicale affidata a Silvia Vavolo si regge su un ritmo breakbeat con richiami al mondo hip hop e a keys e suoni synth proprie dello stile indie. Un brano indie-pop romantico e ironico al tempo stesso.
Diverso (pseudonimo di Alessandro Labbruzzo) è un cantautore e musicista nato a Poggibonsi il 17 novembre 1997. Le sue fonti di ispirazione spaziano dal cantautorato italiano (Renato Zero, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Marco Masini, Lucio Battisti, Rino Gaetano, Antonello Venditti) alle band pop/rock italiane (Negramaro, Baustelle, Subsonica) fino ad artisti e band internazionali (Coldplay, Elton John, Ed Sheeran). Si appassiona alla musica fin da bambino, dall’età di 12 anni frequenta palchi di piccole realtà di tutto il territorio nazionale come interprete solista. Ha alle spalle diverse esperienze di band e progetti che hanno svolto la loro attività in vari teatri e locali della Toscana. Nel marzo 2021 esordisce come cantautore con il primo singolo : “Il peso del tempo”. Il brano è un momento di riflessione dell’artista sulla lotta continua contro il tempo e sulla nostra paura di un’illusione di cui siamo spesso vittime, ma anche carnefici. Nel tempo il suo progetto vira verso un pop-indie dalle sonorità più moderne e nel 2024 inizia a lavorare a nuove canzoni.
L’inizio del 2025 lo vede uscire con un nuovo singolo “Solo con me” per l’etichetta discografica Oltresound Label con distribuzione Believe Music Italia.