Stasera su Rai 1 i primi due episodi della serie “Il Conte di Montecristo” di Bille August, una co produzione italo-francese: la trama
Lunedì 13 gennaio 2025 alle 21:25 arriva su Rai 1 la serie “Il Conte di Montecristo”, dal celeberrimo romanzo di Alexandre Dumas, in un nuovo adattamento. La serie tv internazionale diretta dal regista danese Bille August e interpretata dall’attore britannico Sam Claflin nel ruolo del protagonista Edmond Dantés.
Il giovane marinaio di Marsiglia Edmond Dantés sta per coronare tutti i suoi sogni quando viene accusato ingiustamente e imprigionato nel Castello d’If, dove rimane per quattordici anni e incontra l’abate Faria, che gli rivela l’esistenza di un meraviglioso tesoro sull’isola di Montecristo. Dopo una rocambolesca evasione, grazie a queste ricchezze Edmond si trasforma nel Conte di Montecristo, pronto a tutto pur di compiere la propria vendetta contro coloro che hanno tramato alle sue spalle.
Nel primo episodio, nel mezzo di una terribile tempesta, alla morte del capitano, il primo ufficiale Edmond Dantès assume il comando della nave e porta il Pharaon in salvo. Approdato a Marsiglia, il giovane può riabbracciare l’amata Mercedes. Ma Edmond non immagina che qualcuno sta tramando nell’ombra.
A seguire nel secondo episodio, dopo dieci anni nelle segrete del Castello d’If e proprio quando sta per lasciarsi morire, Edmond incontra l’Abate Faria che da anni scava un cunicolo nel vano tentativo di fuggire. Il miraggio della fuga riaccende Dantès.
Nel cast anche Ana Girardot, Gabriella Pession, Nicolas Maupas, Mikkel Boe Følsgaard, Ana Girardot, Blake Ritson, Karla-Simone Spence, Lino Guanciale, Michele Riondino, Harry Taurasi, Poppy Corby Tuech, Amaryllis August, Jason Barnett e Jeremy Irons (l’Abate Faria).