Oggi su RaiPlay e Rai Yoyo arriva “Pocoyò” il cartone per i piccolissimi. Una produzione animata per imparare, divertendosi
La quinta stagione di “Pocoyò”, una delle produzioni di animazione più premiate degli ultimi anni arriva su Rai Yoyo e RaiPlay: da lunedì 13 gennaio, tutti i giorni alle 11.15 sul canale 43, il piccolo Pocoyò in compagnia dei suoi inseparabili amici Elly, Pato, Loula e Pajaroto, scopre e sperimenta un mondo di gesti, colori, forme e musica con un linguaggio visivo d’impatto. Divertendo con tutti quei semplici giocattoli che piacciono ai bambini nei primi anni di vita – le costruzioni, le palline, i solidi geometrici, le maschere – il cartone animato vuole creare un percorso di crescita e di sviluppo per piccoli telespettatori che seguono da casa.
Concepita per un pubblico di età compresa tra 1 e 5 anni, questa serie prescolare di animazione coniuga infatti, un carattere didattico con il divertimento.Tutti gli episodi saranno disponibili in boxset su RaiPlay.
Pocoyò, prodotta da Animaji, è diventata dalla sua prima edizione, nel 2006, una delle serie di animazione per un pubblico prescolare di maggior successo. Nel corso degli anni, ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali: i tre premi Pucinella 2006 al festival internazionale Cartoons on the Bay, il premio alla miglior serie televisiva al Festival di Annecy 2006, il premio BAFTA 2006 alla miglior serie di animazione prescolare, la medaglia d’oro Parent’s Choice, ottenuta dall’Unione Europea, e anche due premi consegnati in Cina.