Site icon Corriere Nazionale

“Un mare di lacrime è il sole” è la nuova canzone di Ribl

ribl

Il brano esplora il tema della dedizione e della passione necessarie per ottenere qualcosa di valore. ribL ha già pronti altri brani, alcuni strumentali, che potrebbero confluire in un futuro EP

Per arrivare alla felicità le strade sono moltissime, ma nessuna priva di fatica e dolore: “Un mare di lacrime è il sole” è il nuovo singolo di ribL ed esplora questo percorso.

ribL intraprende la strada da solista con un singolo che sovrappone concetti hyperpop, synth pop, muri di pad e altre vertigini sonore assortite.

Il brano esplora il tema della dedizione e della passione necessarie per ottenere qualcosa di valore. ribL ha già pronti altri brani, alcuni strumentali, che potrebbero confluire in un futuro EP.

Il brano è un inno a chi lavora sodo per procurarsi la felicità, simboleggiata dal sole. Spesso si tende ad analizzare la felicità come un insieme di eventi piacevoli: non è così. Tutte le emozioni vanno ascoltate e accettate; e talvolta il sole è un insieme di sacrifici che nel tempo, prendono nuove forme”.

Abbandonato il vecchio progetto Keynge (Key+change), grazie al quale ha fatto tanta gavetta sia nei live sia nelle produzioni e dove ha potuto, al meglio delle sue conoscenze, mettersi in gioco, Simone Di Leo (vero nome di ribL), ha deciso di provare la strada da solista.

È stato un viaggio che non ho fatto da solo, eravamo in due. Ora però sento l’esigenza di muovermi da solo, cercando di scavare il più possibile tra i miei suoni e le produzioni. In questo momento, in cui il mondo è sottoposto a vite oltre ogni limite di velocità, dedico il mio tempo a rallentarlo il più possibile. Cercando di essere libero e senza compromessi con le leggi poste. Qua il concetto di “ribellione” (ribL=ribelle). Un attaccamento forte alla natura e una continua ricerca verso i suoni primordiali attraverso l’utilizzo di synth analogici ed effetti di modulazione. Lunghi pad e drums articolate, sono tra le mie opzioni preferite per riuscire a trasmettere questo concetto”.

Exit mobile version