Fondazione ADFP organizza “Surrealism Now”


Dal 15 gennaio al 15 febbraio sarà allestita la mostra International Surrealism Now, organizzata dalla Fondazione ADFP

surrealism now

Dal 15 gennaio al 15 febbraio sarà allestita la mostra International Surrealism Now, organizzata dalla Fondazione ADFP e il cui mentore è l’artista portoghese Santiago Ribeiro, che con la sua arte ha viaggiato in numerosi angoli del mondo, International Surrealism Now It è iniziato nel 2010, organizzato dalla Fondazione Bissaya Barreto e ora comprende 126 artisti provenienti da 52 paesi.
Le strutture dove si terrà l’evento sono presso il Conimbriga Hotel do Paço, le cui origini edilizie risalgono al secolo XIV. Qui dormivano re e illustri membri della nobiltà europea. Distrutto durante le invasioni francesi, fu ricostruito agli inizi del XX secolo. Nel 1993 è diventata Pousada de Portugal e, dal 2019, è un incantevole hotel 4 stelle.

L’obiettivo principale è la solidarietà sociale, contribuendo alla formazione delle persone con disabilità e dei malati di mente, sostenendo i malati cronici, i bambini, i giovani, le donne incinte o con bambini, le vittime di abusi, i rifugiati, i senzatetto e gli anziani. Investe nelle persone attraverso la creazione e l’innovazione di risposte sociali, orientate alla convivenza intergenerazionale, all’integrazione delle persone con disabilità, malattie mentali o minoranze etniche e alla promozione dello sviluppo locale sostenuto.

È una Fondazione civica, nata dalla libera iniziativa dei cittadini. Non è stato creato da un benefattore, un donatore, un’azienda o uno Stato. Gli organi sociali, dal Consiglio di Amministrazione al Consiglio Strategico, sono svolti su base volontaria e non retribuita.

È una Fondazione di comunità: si impegna per lo sviluppo sostenibile attraverso la coesione sociale nel territorio di influenza. Innoviamo per creare posti di lavoro, aumentare le entrate e difendere i valori civilizzatori.

È una Fondazione filantropica, che promuove l’amore, il benessere e la felicità, favorendo la creazione di organizzazioni culturali, ricreative e sportive.