Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 14 gennaio 2025: anticiclone in arrivo

Le previsioni meteo in Italia di domani freddo

Dieci consigli da seguire per combattere il freddo di questi giorni

Le previsioni meteo di oggi, martedì 14 gennaio 2025: arriva una lunga fase anticiclonica con temperature oltre la media

Condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia grazie alla rimonta dell’anticiclone. Nella giornata di oggi avremo cieli sereni su tutta la Penisola ad eccezione della Sicilia dove non mancheranno piogge diffuse. Domani bel tempo ovunque e temperature in ulteriore aumento su valori oltre la media stagionale.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 14 gennaio 2025.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli soleggiati ovunque. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite su tutte le regioni. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Cieli per lo più soleggiati anche al pomeriggio. Tra la serata e la notte nuvolosità in aumento ma ancora con tempo asciutto. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio con piogge e temporali sparsi, più intensi e diffusi tra Calabria e Sicilia. Neve in Appennino tra Campania e Basilicata fino ai 400-600 metri e oltre i 900-1000 metri tra Calabria e Sicilia. In serata e nottata ancora residua instabilità con fenomeni da isolati a sparsi e quota neve in lieve rialzo.  Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version