Riccardo Ancillotti torna con “Tanto io non piango per te”


Riccardo Ancillotti, cantautore apprezzato per la sua autenticità e sensibilità, torna con il suo nuovo singolo “Tanto Io non Piango per Te”

riccardo ancillotti

Riccardo Ancillotti, cantautore apprezzato per la sua autenticità e sensibilità, annuncia l’uscita del suo nuovo singolo “Tanto Io non Piango per Te”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. In questo brano intenso e autobiografico, Ancillotti esplora sentimenti crudi e viscerali, narrando storie di vita vissuta con un linguaggio sincero e personale.

In un momento in cui la musica sembra sempre più orientata verso standard prefissati, Ancillotti sceglie di rompere gli schemi e di creare in modo indipendente, spinto da un’esigenza artistica autentica e profonda. “Contrariamente ai dictat e ai modelli discografici di oggi (a mio avviso sempre più fragili e destinati al collasso), io scrivo per raccontare la mia storia, la mia vita di cantautore e il mondo che vedo e che scopro intorno,” ha dichiarato Ancillotti. “Tanto Io non Piango per Te è una di queste creature di vita vissuta, sognata, mangiata, maledetta e poi amata. È uno di quei brani che ascolto in auto nei lunghi viaggi da solo e risponde all’unica esigenza per me davvero importante: produco la musica che vorrei ascoltare alla radio.”

Con un sound che intreccia melodia e testi potenti, il nuovo singolo rappresenta un viaggio emotivo, un invito ad entrare nel mondo interiore del cantautore. “Tanto Io non Piango per Te” è una celebrazione della libertà artistica e della volontà di rimanere fedeli a sé stessi, un valore che Riccardo Ancillotti porta avanti con convinzione e passione.