Site icon Corriere Nazionale

Teto D’Aprile torna con “Fototessere per tutti i documenti”

teto d'aprile

Fototessere per tutti i documenti è il nuovo singolo di Teto D’Aprile. Il brano volutamente intriso di atmosfere anni 90, è un viaggio interiore sotto forma di dialogo diretto con una lei

Fototessere per tutti i documenti e’ il nuovo singolo del cantautore Teto D’Aprile. Il brano volutamente intriso di atmosfere anni 90, è un viaggio interiore sotto forma di dialogo diretto con una lei dove l’amore più puro per una donna e la voglia di non perderla si contrappone a visioni e esperienze interiori dal sapore prettamente tristi di un uomo che sceglie la vita alla morte. Molto particolari sono i giochi di parola foto – tessere e la fusione delle parole: vorrei – esistere – terrei  in  vorrei esis-terrei.
I suoi brani compaiono in compilation internazionali riconosciute da Wikipedia
comprendenti artisti come Beyoncé Pink Red hot chili peppers Bruno Mars Bob Sinclair Mongovery e altri.

Oltre ad aver partecipato alle riprese della serie TV: “Briganti” disponibile su Netflix dal 23 Aprile, Teto è impegnato sul set del film Americano: “Under The star” con attori del calibro di Andy Garcia, film che vede la partecipazione anche della cantante Chiara Lezzi del duo Paola e Chiara..

Teto D’Aprile all’anagrafe Stefano D’Aprile è un cantautore salentino attivo dal 2001.
Premio MEI (meeting etichette indipendenti) 2020.

Ha scritto e collaborato con Massimo Luca, Alfredo Rapetti Mogol, Luca Mattioni, Piero Cassano, Ennio Morricone, Claudio Corradini, Libero Venturi, Pepe Salvaderi (Dik Dik), Tony Pagliuca (Le orme).
Premio Rock targato italia 2021 nel ambito del contest Disconovità Radio Idea.

Exit mobile version