Fuori su tutti i Digital Store “Maximum Risk” l’ultimo album degli Adrastea. Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato presso l’AfterDusk Studio
Fuori su tutti i Digital Store “Maximum Risk” l’ultimo album degli Adrastea. Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato presso l’AfterDusk Studio, di proprietà di James M. Jason. 14 brani di pura musica di qualità.
Il disco e’ il risultato di un intenso lavoro tra i membri della band, che con la loro intesa hanno dato vita ad un lavoro minuzioso e deciso.
Diverse le influenze musicali che hanno portato alla realizzazione di Maximum Risk dichiara la band: “dall’hard rock anni ’70 come Deep Purple e Uriah Heep, passando per il metal anni ’80, al prog rock, al symphonic metal con contaminazioni di musica elettronica e sperimentale”
Insomma un vero mix di generi per un album che si posizione come di rilievo per gli amanti del genere e lascia una impronta singnificativa per tutti gli ascoltatori.
Il titolo dell’album, che è anche il titolo di una delle canzoni ha un’origine senza dubbio peculiare: “si accetta il massimo rischio quando prendiamo una decisione, quando facciamo qualcosa di
giusto o sbagliato, quando affrontiamo un qualcosa più grande di noi…” affermano i ragazzi.
Oltre alla musica dunque anche un risvolto metaforico. La band esprime con grande precisione il suo punto di vista sul mondo attraverso la sua musica e i suoi testi caratteristici.
Maximum Risk è un album tutto da vivere, da ascoltare attentamente, per coglierne tutte le sfaccettature che lo contraddistinguono e lo rendono un pilastro del genere che rappresenta.