Vittoria, non si fermano all’alt della Polizia e si scontrano con un’auto: grave un 15enne


Non si fermano all’alt e si scontrano con un’auto: grave un 15enne. L’incidente è avvenuto a Vittoria. Il giovane è ricoverato a Catania

volanti polizia

In sella a uno scooter cercano di evitare il controllo e non si fermano all’alt della polizia: si scontrano però, dopo duecento metri, con un’auto in transito. Si tratta di due giovani che viaggiavano su uno scooter a Vittoria, in provincia di Ragusa. L’incidente si è verificato all’incrocio tra via Alessandria e via Giacomo Leopardi.

La polizia, che inizialmente aveva inseguito lo scooter in fuga, si è fermata quando ha notato che i due hanno lanciato una pistola per terra, poi risultata a salve. Ad avere la peggio il guidatore, un ragazzo di 15 anni, che è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Marco di Catania: la prognosi è riservata. Ferito lievemente anche l’altro giovane. Lo scooter era senza copertura assicurativa e il 15enne era senza patente.

La dinamica di quanto accaduto è stata ricostruita dalla procura di Ragusa attraverso l’acquisizione delle immagini provenienti da vari sistemi di videosorveglianza della zona

PROCURA: “L’INCIDENTE NON RICONDUCIBILE ALL’INSEGUIMENTO”

Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza “emerge” il comportamento dei due giovani che a Vittoria (Ragusa), a bordo di uno scooter, non si sono fermati all’alt della polizia andandosi poi a scontrare con un’auto. Lo sostiene la procura di Ragusa in una nota nella quale si ricostruisce l’accaduto e si evidenzia come le immagini “documentino” il momento in cui i due “andavano a collidere autonomamente con altro veicolo privato, senza che tale evento – si legge – fosse immediatamente riconducibile alla attività di inseguimento parte del personale della Volante”.