In libreria “La salute passa dal polso” del Dr. Dario Ayala


Da Dario Ayala lo stato della nostra salute interpretato attraverso il battito dell’arteria radiale: la sfigmologia tradizionale ayurvedica (Nādi Vigyān) tradotta in chiave moderna

dario ayala

La salute passa dal polso è un manuale esperienziale che ci accompagna a toccare con mano l’universo di informazioni contenute nel battito dell’arteria radiale.

Come semplici ricercatori della salute o medici, psicologi, nutrizionisti, biologi, naturopati e pazienti, nelle nostre rispettive aree di pertinenza e competenza, possiamo avvicinarci con discreta semplicità all’interpretazione tattile della pulsazione distale dell’arteria radiale, così utile per aiutare gli altri e sé stessi.

Un metodo imperdibile per estendere la comprensione alle cause fisiche o psicologiche che ci hanno allontanato dallo stato di salute.

Da questo prezioso ampliamento, infatti, può dipendere l’efficienza e l’efficacia degli utili consigli sullo stile di vita e sulla terapia. La millenaria tradizione ayurvedica del Nādi Vigyān, per l’interpretazione della salute attraverso il battito dell’arteria radiale a livello del polso, che è nel suo aspetto più profondo intimamente legata alla fisiologia dell’essere umano e alla medicina quantistica, viene qui riassunta e ripresentata in chiave moderna tramite la decodificazione degli antichi codici.

Quest’arte permette un intervento più indirizzato alle cause, sia in fase sintomatica che asintomatica, facilitando il ripristino e il mantenimento del benessere e della salute. È inoltre è un meraviglioso viaggio alla conoscenza di noi stessi.

Il libro del dottor Dario Ayala illumina le profonde connessioni fra anima, corpo, spirito, mente ed universo e aiuta a comprendere che ogni accadimento, ogni elemento di noi e del nostro viaggio, anche la malattia, sono parte di un tutto e meritano la delicata attenzione ed ascolto. Un libro intessuto di conoscenza di diversi ambiti scientifici e spirituali interconnessi per la cura e la vera comprensione del proprio viaggio. Una carezza di profonda conoscenza che illumina!

“Non dovresti curare gli occhi senza curare la testa o la testa senza curare il corpo. Così anche non dovresti curare il corpo senza curare l’anima. Questo è il motivo per cui la cura di molte malattie è sconosciuta ai medici, perché sono ignoranti nei confronti del TUTTO che anch’esso dovrebbe essere studiato, dal momento che una parte specifica del corpo non potrà star bene a meno che non stia bene il TUTTO.” (Carmide, 156 e segg.) PLATONE (428-348 A.C.)

INFORMAZIONI SULL’ AUTORE
Dr. Dario Ayala
Laureato a pieni voti in medicina e chirurgia nel 1990 presso l’Università degli Sudi di Milano. Dal 1995 ha ampliato la sua attività clinica di medicina generale con la fitoterapia medica moderna e tradizionale. Docente di Fitoterapia medica e semeiotica del polso radiale e Referente per l’indirizzo di Fitoterapia nel Master di II° livello : “Medicine non convenzionali a tre indirizzi: Medicina Tradizionale Cinese con agopuntura, Medicina Omeopatica, Fitoterapia Medica” presso l’Università degli Studi di Bologna; collabora con enti “No Profit” per l’integrazione tra la medicina convenzionale e quelle Tradizionali Etniche e per la diffusione di una Medicina Scientifica che veda e incontri l’essere umano sia nella sua unicità e unità psico-neuro-endocrino-immuno-somatico-ambientale (Unità P.N.E.I.S.A.), sia nella sua multidimensionalità e multitemporalità. Ha descritto il paradigma dell’Unità P.N.E.I.S.A. © ® e degli “organi specchio” ©; definito e denominato la “Fitoterapia Medica” e gli ambiti della “Fitoterapia Salutistica Funzionale”.