Sta facendo il giro del web il video del salvataggio di un uomo e del suo cane che erano caduti nel lago ghiacciato Waban, in Massachusetts
Il suo cane era caduto nel lago Waban, ghiacciato, e lui, per cercare di salvarlo, ci è caduto dentro a sua volta. Sta facendo il giro del web, in queste ore, il video del salvataggio di entrambi, cane e padrone, che i Vigili del fuoco sono riusciti a salvare senza gravi conseguenze. È successo in Massachusetts: l’uomo, insieme al suo cane Tommy, stava facendo una passeggiata. Le immagini del salvataggio sono state riprese con un drone e sono state diffuse dal dipartimento di Polizia di Wellesley.
i Vigili del fuoco, per arrivare nel punto in mezzo al lago in cui l’uomo e il cane erano caduti, hanno camminato a gattoni sulla superficie ghiacciata, come molta cautela. Per tirare fuori l’uomo, rimasto nell’acqua ghiacciata circa 12-15 minuti, un pompiere è sceso in acqua mentre l’altro si è sdraiato e lo tirava. Era in ipotermia e, dopo essere stato soccorso, è trasportato al Newton Wellesley Hospital. Anche il cane Tommy, spaventatissimo, è stato recuperato e curato per ipotermia in un pronto soccorso veterinario. La vicenda, per fortuna, si è conclusa con un lieto fine. In Massachuttes, pompieri e autorità hanno ricordato l’importanza di far intervenire i soccorsi, di fronte a situazioni simili, e di evitare di improvvisarsi eroi, tentando i soccorsi in autonomia e rischiando la vita a propria volta.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).