Sarà l’anemia uno degli argomenti principali della puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi su Rai 3
Sarà l’anemia uno degli argomenti principali della puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda venerdì 17 gennaio, alle 10.15 su Rai 3. In quante forme può presentarsi? Quali sono i sintomi e che conseguenze può avere? A rispondere sarà il professor Claudio Ferri, ordinario di Medicina Interna all’Università dell’Aquila.
Si parlerà poi di stipsi, un disturbo molto diffuso. Cosa la provoca? Come si cura e quando è il momento di rivolgersi al medico? In studio il professor Carlo Fabbri, direttore di Gastroenterologia all’Ospedale Morgani Pierantoni e all’Ospedale Bufalini di Forlì-Cesena. Infine, nella rubrica “È vero che?”, la dottoressa Emanuela Guiducci, medico di base, farà chiarezza sulle molte fake news che circolano sulle proprietà, i benefici e l’uso della più reclamizzata di tutte le vitamine: l’acido ascorbico, meglio noto come Vitamina C.