Daniela Santanché andrà a processo per il presunto falso in bilancio di Visibilia. La ministra del Turismo è stata rinviata a giudizio dalla gup di Milano Anna Magelli
Daniela Santanchè andrà a processo per uno dei filoni del caso Visibilia, quello sul presunto falso in bilancio. La ministra del Turismo è stata rinviata a giudizio dalla gup Anna Magelli dopo una breve camera di consiglio, preceduta dall’ultimo intervento di uno degli avvocati della difesa.
Si tratta del procedimento per l’ipotesi di falso in bilancio che riguardava in tutto 17 persone, tra cui il compagno della ministra, Dimitri Kunz, più le tre società del gruppo editoriale: Visibilia Editore, Visibilia Editrice e Visibilia Srl in liquidazione.
Santanché aveva lasciato ogni incarico nel 2022, per poi cedere definitivamente le sue quote a dicembre, tramite la vendita del 75% della controllante Athena Pubblicità agli svizzeri di Wip Finance.
La ministra e Kunz sono stati accusati anche di truffa aggravata ai danni dell’Inps sulla gestione della cassa integrazione nel periodo Covid per le società del gruppo Visibilia.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).