Cuffie, costumi, scarpe: i cimeli di Federica Pellegrini in vendita per aiutare piccoli pazienti. Tutto il ricavato andrà ad Abeo, associazione che segue i piccoli malati oncologici
Oltre 150 capi indossati in momenti significativi della sua carriera e della sua vita, dai costumi agli occhialini, dai cappotti alle scarpe: Federica Pellegrini dai social annuncia la vendita dei suoi cimeli tramite la piattaforma Depop per beneficenza. “Oggi, venerdì 17 gennaio, apriremo sul mio profilo kikkafede88 su Depop una raccolta fondi dove metterò in vendita praticamente un pezzo della mia vita- spiega in un video condiviso- tra sport, costumi, cuffie, occhialini, giacche, cappotti, scarpe…tante scarpe”. “E sono contentissima- va avanti- perché tutto il ricavato andrà in beneficenza, sarà devoluto ad Abeo, una realtà che io veramente ho a cuore da tanti anni. Poi abitando a Verona si sente tantissimo, soprattutto qui sul territorio”.
LA VENDITA “HOMEMADE” CON L’AIUTO DELLE AMICHE
In un video successivo, la Divina spiega che ogni anno si impegna ad aderire a una raccolta fondi solidale, donando dei propri oggetti importanti. Ma quest’anno ha scelto di farlo direttamente a casa sua. Ecco come si svolgerà la vendita: “Domani arriveranno delle mie amiche e dalle 10 cominceremo a postare da casa tutti oggetti per me importanti ma anche un po’ frivoli, perché no- spiega lei stessa- Ci saranno delle fasce di prezzo che spazieranno tantissimo. Quindi ognuno può veramente fare la differenza anche con pochissimo”. Infine l’invito: “Mi raccomando, siate in tanti!”
COSA FA ABEO
Come spiega poi l’atleta in un video successivo Abeo è un’associazione di volontariato che dal 1988 segue i bambini malati di cancro e le loro famiglie e li supporta moralmente e materialmente offrendo, oltre agli appartamenti in uso gratuito per poter seguire le terapie, attività ludiche, necessarie per il recupero della vita sociale.