Site icon Corriere Nazionale

Leo Fulcro nelle radio e in digitale con “La Musica” / “Lazy”

leo fulcro

“La Musica (feat. CES)” e “Lazy” sono i due nuovi singoli di Leo Fulcro, disponibili in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, distribuito da ADA Music Italy

Una base dinamica e coinvolgente ed un brano dal groove lento, a confermare l’abilità di Leo Fulcro di creare atmosfere ora riflessive e nostalgiche ed ora disimpegnate, riflettendo il suo percorso personale: in “La Musica” il rapper adottato da Roma racconta del suo legame viscerale con la musica, che diventa un grande amore ed il mezzo per esprimere se stesso e per sentirsi realizzato, con riferimenti nostalgici ai sogni adolescenziali ed un senso di rivincita nei confronti delle difficoltà e dell’incomprensione di quei tempi. Il brano vede la collaborazione con l’artista e cantautore costaricano-americano CES, che sfida le convenzioni con la sua miscela unica di autenticità rurale e orlo urbano.
Il secondo brano “Lazy” riflette perfettamente lo stato d’animo del cantante, che si sente demotivato e pigro, ma non in modo negativo. Anzi, sembra quasi abbracciare questo stato mentale come un momento di riflessione: la quotidianità è descritta con dettagli ordinari, rendendo il brano quasi ironico nella sua semplicità, mentre Leo Fulcro gioca con le parole mantenendo un tono scherzoso ma creativo al tempo stesso.

I due singoli “La Musica (feat. CES)” e Lazy” rappresentano l’inizio di una nuova serie di release che culminerà con la pubblicazione dell’EP “Il cuore un po’ più grande”.

“La Musica” – racconta Leo Fulcro – é la mia dichiarazione d’amore per la musica. Mi metto le cuffie e sento tutto di più: dal giorno che l’ho scoperta non mi sono mai più sentito solo. “Lazy” invece è una canzone laid back per stare rilassati. Mi sono fatto trasportare dal groove di Doppiobasso e la chitarra di Giorgio Cesaroni e il pezzo è venuto da se. Quando poi Miriam Fornari ha cantato il ritornello ho capito che la vibe era centrata, ogni tanto è giusto sentirsi pigri”.

Exit mobile version