Il giornalista Gabriele Parpiglia sostiene che Fedez avrebbe intenzione di cantare a Sanremo, per la serata delle cover, il famosissimo pezzo ‘Bella stronza’ di Marco Masini
Se fosse vero, sarebbe abbastanza clamoroso. In gara a Sanremo, Fedez avrebbe scelto di eseguire, per la serata delle cover, il brano ‘Bella stronza’ di Marco Masini. E lo vorrebbe portare sul palco dell’Ariston insieme al cantautore toscano in occasione della quarta serata, quella del venerdì tradizionalmente dedicata alla cover. A rivelare quella che definisce “indiscrezione” è il giornalista esperto di gossip Gabriele Parpiglia, sul suo sito e sui social. Impossibile, nel caso, non vedere un riferimento diretto all’ex moglie Chiara Ferragni, da cui il rapper si è separato nel corso del 2024, dopo essere stato messo alla porta (così ha raccontato) dall’influencer a febbraio di un anno fa.
La canzone ‘Bella stronza’, che è uscita nel 1995 ed è rimasta una delle canzoni più famose di Marco Masini, è nota per essersi sempre portata dietro, fin dalla sua uscita, molte polemiche. È anche questo che l’ha resa famosa, del resto. Negli anni ’90, fece scandalo per la scelta di inserire parolacce esibite in un testo. Una ‘novità’ che Masini aveva già provato con “Vaffanculo” (uscita nel 1993). Oggi, però, questo testo porta con sè qualche problema in più. Perchè il testo, figlio dei tempi in cui è nato, oggi potrebbe essere stigmatizzato per svariate ragioni, a partire dal messaggio di possessività dell’uomo nei confronti della donna. E poi la violenza auspicata nel finale, anche se solo come proposito ipotetico e paradossale. Nel 2020, nel festeggiare i 30 anni di carriera, Masini disse che non rinnegava questa canzone. “Bella Stronza, come anche Vaffanculo, non li considero degli sbagli. Sono state scritte prendendo spunto dalla realtà che ci circonda. C’è da dire però che ogni canzone è figlia del proprio tempo ed è inutile tirar fuori certe polemiche dopo anni. Quando sono stato citato, la cosa mi ha fatto sorridere, mi rende comunque orgoglioso che ancora oggi faccia parlare”, ha detto il cantautore che nel 2024 ha compiuto 60 anni.
Sarà vero che la cover di Fedez sarà questa e la eseguirà insieme a Masini? Al momento, non è possibile saperlo. Parpiglia comunque mette le mani avanti: “Se questa notizia dovesse essere smentita, sarà solo perché abbiamo svelato in anticipo questo discusso progetto musicale”.