Il programma “A Sua immagine” oggi su Rai 1 incontra Stefano Tacconi. L’ex portiere della Juventus racconta il suo percorso di fede
Uno dei più amati portieri di calcio italiani, Stefano Tacconi, sarà ospite di Lorena Bianchetti nella puntata di “A Sua immagine” di sabato 18 gennaio, in onda alle 16.00 su Rai 1, per raccontare il suo percorso di fede. Perugino, classe 1957, Tacconi ha legato gran parte della sua carriera alla Juventus, ma ha anche partecipato alle Notti Magiche dei Mondiali 1990.
Dopo la fine della sua carriera, conclusa con la maglia del Genoa, ha fatto un po’ di cinema e di tivù, fino all’ischemia cerebrale che lo colpì nell’aprile del 2022. Da lì in avanti la riscoperta della fede, anche grazie alla rieducazione avvenuta nella struttura di Padre Pio a San Giovanni Rotondo. Nel corso di un programma nel quale non mancheranno anche le domande dei ragazzi del parterre, l’intervista dell’inviato Paolo Balduzzi alla moglie Laura, e i toccanti videomessaggi di due indimenticabili amici intimi di Stefano, Totò Schillaci e Gianluca Vialli.
A seguire, “Le ragioni della speranza”, dedicate al Cammino francescano, un viaggio nella storia alla scoperta dei luoghi e degli imitatori di San Francesco con padre Luciano Lotti, frate cappuccino e Segretario generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio che commenterà il Vangelo da San Giovanni Rotondo. La puntata si snoderà sul racconto di alcuni avvenimenti chiave della vicenda di San Pio e la testimonianza di chi lo ha conosciuto personalmente. Un modello di santità, di semplicità, di preghiera che conquistò subito, sin dal suo arrivo nel 1916, il cuore della gente.