Australian Open: Sinner sul velluto, delusione per Paolini


Australian Open, Sinner vince con Giron e fa sorridere: “Come mi preparo? Dormendo 10 ore al giorno”. Jasmine Paolini battuta a sorpresa dall’ucraina Svitolina

sinner

“Mezz’ora prima delle partite dormo, ma mi sveglio quando conta”. Vincente e anche sorridente Jannik Sinner, che ha sconfitto in tre set lo statunitense Marcos Giron e ha raggiunto gli ottavi degli Australian Open.

La risposta che ha fatto ridere il pubblico della Rod Laver Arena è arrivata per una domanda che voleva scoprire le abitudini del numero 1 al mondo prima dei match. Eccole svelate: dorme.

“Prima della sfida con Giron ho riposato 10 ore” ha detto ancora Sinner. In campo, però, è stato implacabile. Perché quando poi gioca “mentalmente cerco di stare sempre sul pezzo. Se voglio andare avanti infatti devo sempre migliorare, alzando ogni volta il livello”. Per adesso “sono contento di essere al prossimo turno e vediamo cosa arriverà” ha concluso.

Nel terzo turno il numero 1 al mondo ha superato in tre set lo statunitense Marcos Giron con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-2.

Una partita senza particolari affanni per l’azzurro, vinta in due ore. Adesso affronterà il vincente della sfida tra il danese Holger Rune (13 Atp) e il serbo Miomir Kecmanovic.

Per Sinner si tratta della quarta volta negli ottavi degli Australian Open, eguagliato quindi il record di presenze nella seconda settimana del torneo di un italiano in singolare maschile, raggiunto anche da Fabio Fognini e Andreas Seppi. Una curiosità: per l’azzurro quella contro Giron è stata la 14esima vittoria in altrettante sfide con un tennista statunitense negli Slam.

CROLLO PAOLINI: FUORI CONTRO SVITOLINA

Triste arrivederci ai prossimi Australian Open per Jasmine Paolini. L’azzurra, numero 4 del tabellone, nel terzo turno è stata infatti battuta a sorpresa dall’ucraina Elina Svitolina (26). Paolini, che oltretutto aveva iniziato bene vincendo il primo set, ha poi perso il secondo ed è letteralmente crollata nel terzo. Il punteggio: 6-2, 4-6, 0-6.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).