“Barbari, Barberini e Barbiturici” in scena all’Off Off


Torna in scena il nuovo spettacolo dal titolo “Barbari, Barberini e Barbiturici – Tragedie ridicole di un Principe sulle spine”

barbari

La satira come prospettiva da cui osservare il mondo. Un punto di vista che aiuta a rendere più semplice ogni cosa. La nuova avventura teatrale di Urbano Barberini e Daniele Falleri, è un percorso satirico tra gli ostacoli affrontati e superati da un aristocratico con grande ironia. La vincente coppia artistica che ha raccolto consensi con il testo “Sulle Spine”, torna in scena con il nuovo spettacolo dal titolo “Barbari, Barberini e Barbiturici – Tragedie ridicole di un Principe sulle spine”, in programma in via Giulia da venerdì 17 a domenica 19 gennaio 2025. Perché “Quello che non distrussero i barbari lo distrussero i Barberini”.

“Quello che non distrussero i barbari lo distrussero i Barberini”. Se tale affermazione popolare vi sembra un’iperbole, questo one-man-show vi farà ricredere. Un Barberini spietato, feroce, autoironico come non avete mai visto, né vi aspettereste di vedere. L’attore si trasforma in un San Sebastiano trafitto dalle frecce interpretando simultaneamente il santo e l’arciere. Carnefice e vittima si fondono nell’estrema urgenza di sfilarsi fastidiosi sassolini dalle scarpe in un ottovolante di risate e di accuse tutt’altro che velate. Crudele e diretto, Barberini parla di sé e dei suoi legami professionali e privati spingendosi oltre i limiti del politically correct, senza risparmiare nessuno. Chi sa di avere la coscienza sporca cominci a tremare: il Principe è nudo.