Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 18 gennaio 2025: piogge sulle Isole maggiori

Le previsioni meteo di oggi maltempo

Le previsioni meteo di oggi, sabato 18 gennaio 2025: cieli sereni al Nord e al Centro, ancora piogge su Sardegna e Sicilia

Il weekend è iniziato con condizioni meteo ancora stabili al Nord e al Centro, mentre al Sud il protagonista è ancora il maltempo. Nella giornata di oggi e anche domani le piogge bagneranno gran parte della Sardegna e della Sicilia. Le temperature continueranno però ad aumentare. Domani situazione invariata mentre la prossima settimana il clima dovrebbe risultare prevalentemente stabile.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 18 gennaio 2025.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio poche variazioni con cieli soleggiati e qualche nube al Nord-est. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nuvolosità in aumento, isolate nevicate sull’Appennino romagnolo fino a quote collinari. Temperature minime in calo e massime senza variazioni. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli parzialmente nuvolosi e maggiori schiarite sui settori tirrenici. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ma con tempo ancora asciutto. Tra la serata e la notte nuvolosità in aumento ma senza fenomeni di rilievo associati. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo sulle Isole Maggori con piogge e temporali anche intensi, asciutto ma con molte nuvole altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni su Calabria, Sicilia e Sardegna, asciutto con cieli nuvolosi altrove. In serata e nottata si rinnovano condizioni di maltemo sulle Isole Maggiori, nessuna variazione altrove.  Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version