Le previsioni meteo di oggi, domenica 19 gennaio 2025: prosegue al fase di tempo stabile con cieli sereni al Nord e al Centro, instabilità sulla Sicilia
Si avvia alla conclusione un weekend con condizioni meteo all’insegna della stabilità sulle regioni del Nord e del Centro Italia dove le temperature sono tornate anche a salire. Discorso diverso al Sud dove il protagonista è stato da diversi giorni il maltempo. Nella giornata di oggi e anche domani avremo ancora piogge su Sicilia e parte della Calabria. Nei prossimi giorni invece il clima dovrebbe risultare prevalentemente stabile.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, domenica 19 gennaio 2025.
Al Nord: Al mattino molte nuvole in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio poche variazioni con cieli per lo più nuvolosi e tempo stabile. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma sempre con cieli nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con ma con molte nuvole, deboli piogge sull’Abruzzo. Al pomeriggio nuvolosità anche compatta ma con tempo asciutto, locali fenomeni sull’Abruzzo. Tra la serata e la notte precipitazioni sparse sui settori adriatici, più asciutto altrove. Neve oltre i 1100-1200 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su tutti i settori con nuvolosità associata a piogge e temporali sparsi. Al pomeriggio ancora fenomeni su tutte le regioni, più intensi sulla Puglia. In serata e nottata si rinnovano condizioni di maltempo in particolare sui settori ionici. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.