Site icon Corriere Nazionale

“The shadow line” il nuovo ep da solista di Gianni Denitto

gianni denitto

The Shadow Line, il nuovo EP firmato da Gianni Denitto e pubblicato da Isulafactory, con distribuzione curata da Believe Digital Italia è su tutte le piattaforme streaming

The Shadow Line, il nuovo EP firmato da Gianni Denitto e pubblicato da Isulafactory, con distribuzione curata da Believe Digital Italia su tutte le principali piattaforme di streaming.
Con questo quarto lavoro discografico, il sassofonista torinese Gianni Denitto si allontana dalle atmosfere dei suoi ultimi due album in solo sax + elettronica (Brain on a Sofa e Kāla) per abbracciare un ensemble più ampio. In The Shadow Line, Denitto guida un quintetto composto da alcuni dei più promettenti musicisti jazz italiani della nuova generazione: Camilla Rolando alla tromba, Didier Yon al trombone, Simone Bellavia al basso elettrico e Gabriele Peretti alla batteria, con il synth di Fabio Giachino a completare la tessitura sonora.
Ispirato dal romanzo La linea d’ombra di Joseph Conrad (1917), l’EP racconta un viaggio che riflette il percorso esistenziale dell’essere umano, esplorandone la grandezza e la vulnerabilità. Come nell’opera di Conrad, la “linea d’ombra” diventa un confine simbolico, da oltrepassare per acquisire maturità e consapevolezza, ma anche un invito a rompere le barriere del sé per scoprire ciò che potremmo ancora diventare. The Shadow Line si configura così come un’esperienza sonora profonda e meditativa, che invita l’ascoltatore a confrontarsi con le proprie trasformazioni interiori.
Exit mobile version