La rivisitazione delle ricette della tradizione nella settimana di “È sempre mezzogiorno!” con Antonella Clerici su Rai 1
Ricette della tradizione rivisitate con creatività, prodotti di eccellenza dell’agroalimentare italiano e risate: Antonella Clerici riapre anche questa settimana le porte della sua cucina con “È sempre mezzogiorno!”, un format originale realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time della Rai in collaborazione con Stand by me negli studi di via Mecenate a Milano, in onda dal 20 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 11.55 su Rai 1.
I cuochi provenienti da tutta Italia si alternano ai fornelli della cucina rosa e il maestro panificatore Fulvio Marino sforna lievitati, mentre gli spettatori si prenotano per partecipare ai giochi del programma.
Anche per questa settimana sono previsti collegamenti con i produttori di eccellenze italiane. Nel cast della trasmissione il “professor” Daniele Persegani, cuoco emiliano, che dà vita a un corso di cucina con Giovanna Civitillo, la dottoressa Evelina Flachi che esorta alla consapevolezza alimentare senza perdere il gusto, ricordando le regole fondamentali e sfatando dicerie e credenze prive di fondamento scientifico.
C’è Alfio, l’uomo della “leggerezza”, e Andrea Amadei,sommelier e gastronomo. Angela Frenda racconta poi una storia, un episodio, o un personaggio legato ad un piatto particolare cucinato in studio, mentre Federico Quaranta apre le finestre della cucina del mezzogiorno sui paesaggi italiani.