Potrebbe essere stato azzannato al cranio e a un braccio dai suoi alani il veterinario di Cerro Maggiore ritrovato morto in giardino
Potrebbe essere stato azzannato al cranio e a un braccio dai suoi alani il veterinario di Cerro Maggiore (Milano) che è stato ritrovato morto nel proprio giardino domenica. Secondo quanto riporta Il Giorno a scoprire il cadavere di Patrizio Donati è stata la moglie che “rientrando a casa, ha scoperto il corpo del marito riverso a terra con profonde ferite al capo e al collo. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori e i tentativi disperati di rianimazione, per Donati non c’è stato nulla da fare. Le ferite, troppo gravi, avrebbero reso vano ogni sforzo”.
L’uomo, si legge ancora, “è stato aggredito a morte da due dei suoi dodici cani” che si trovavano nel giardino al momento del ritrovamento. E secondo alcune indiscrezioni, “già in passato il veterinario fu aggredito da uno dei cani ad un braccio, con conseguenze visibili. Tuttavia, non ci sono testimoni oculari dell’accaduto”. Le indagini sono in corso ma “non verrà effettuata l’autopsia. La procura ha deciso di permettere ad Ats di prelevare due dei dodici alani presenti per metterli in osservazione“.
I FUNERALI
“Per chi volesse dare l’ultimo saluto al mio amato marito Patrizio Donati sarà possibile farlo domani 21 gennaio dalle 8.30-18 e mercoledì dalle 8.30-15. L’ultimo saluto si terrà mercoledì 22 gennaio alle ore 15 alla Casa funeraria giardino degli angeli in via per Canegrate 12 a Legnano”. Lo scrive la moglie che sui social lascia una dedica al defunto marito: “Eri la mia aria ora sto soffocando…“.
CHI ERA PATRIZIO DONATI
Il veterinario 72enne, storico professionista della zona dagli anni 80, era soprannominato il ‘re degli alani’ visto che insieme a sua moglie, giudice di concorsi cinofili, gestiva proprio un allevamento di questa razza, la ‘Baia Azzurra‘, costruito nella villetta di via San Clemente a Cerro Maggiore.
Nel 2007 aveva conseguito una seconda laurea all’Università di Pisa e fu il primo laureato in assoluto in Italia in tecniche di allevamento del cani di razza ed educazione cinofila.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)