Site icon Corriere Nazionale

Il film “Il maestro giardiniere” stasera su Rai 3: la trama

il maestro giardiniere film

Su Rai 3 il film “Il maestro giardiniere”, di Paul Schrader, che riflette, in chiave drammatica, sulla permanenza ai giorni nostri di odio e pregiudizio: la trama

Lunedì 27 gennaio è il Giorno della Memoria, che in tutto il mondo commemora le vittime dell’Olocausto: la Direzione Cinema e Serie Tv della Rai ha previsto una programmazione speciale e accurata per celebrare la ricorrenza, con tanti film, molti dei quali in prima visione, dedicati a questo tema.

Rai 3 apre la serie una settimana prima, con una prima visione martedì 21 gennaio, alle 21:20: il film è “Il maestro giardiniere”, di Paul Schrader, che riflette, in chiave drammatica, sulla permanenza ai giorni nostri di odio e pregiudizio.

Narvel Roth, un giardiniere meticoloso della Gracewood Gardens, vive una vita ordinata e ritirata fino a quando la giovane Maya, la nipote della proprietaria, arriva per diventare sua apprendista. Mentre Narvel cerca di insegnarle l’arte del giardinaggio, tra loro cresce un legame inaspettato. Tuttavia, il passato violento di Narvel e i segreti nascosti iniziano a emergere, mettendo a rischio tutto ciò che ha costruito e minacciando di distruggere la fragile armonia che si è creata.

Exit mobile version