In Brianza da una settimana non si hanno notizie delle due giovani Vittoria e Madleine


Due ragazzine in fuga da una settimana: paura in Brianza per Vittoria e Madleine che lunedì scorso non hanno fatto rientro a casa. Da allora niente cellulari, telefonate o post sui social

vittoria e madleine

Capelli lunghi e occhi chiari, una porta con sé una piccola borsetta verde, l’altra una sciarpa bianca. Sono uscite di casa lunedì mattina per andare a scuola e, ormai da più di una settimana, Vittoria e Madleine, rispettivamente 14 e 15 anni, hanno fatto perdere le loro tracce. Nelle loro famiglie, ogni giorno che passa, cresce la preoccupazione.
Non sono tornate da loro lunedì scorso, 13 gennaio, Vittoria Bergamaschi Madleine Colombo, scomparse da Agrate Brianza in provincia di Monza e Brianza. L’allarme è stato lanciato dall’associazione Penelope Lombardia che si occupa di aiutare nella ricerca le famiglie delle persone scomparse, anche attraverso i propri canali social.

Chi sta seguendo la loro scomparsa ritiene che si sa che si tratti di un allontanamento volontario e non vi siano al momento profilo di reato: lunedì 13 gennaio, invece di entrare a scuola, si sarebbero infatti allontanate insieme, forse dirette a Milano, e da 8 giorni non si hanno più notizie di loro.

Vittoria e Madleine frequentano un istituto superiore di Monza: abitano una a Vaprio d’Adda, ma spesso sta a Cavenago con i nonni, l’altra ad Agrate Brianza, dove lunedì scorso sono state viste per l’ultima volta, prima di far perdere le loro tracce. Niente cellulari, niente telefonate. In seguito alla denuncia di scomparsa, come da procedura, è stata attivato l’iter di segnalazione e ricerca.

LA LORO DESCRIZIONE

Ecco cosa riferisce l’appello utile al ritrovamento: Madleine Colombo, 15 anni, occhi grigi, è alta un metro e sessantacinque per 50 chili di peso. Al momento della scomparsa aveva i capelli castani. Indossava dei jeans neri, giubbotto tipo bomber nero, scarpe bianche e potrebbe avere una borsa piccola verde scuro. Vittoria Bergamaschi ha invece 14 anni, occhi azzurri, è alta un metro e cinquantotto per 56 chili. Al momento della scomparsa aveva i capelli biondi. Indossava dei leggings neri, giubbotto di pelle nero, sciarpa bianca e scarpe Nike bianche. “Chiunque dovesse vederle- concludono gli appelli- può contattare le forze dell’ordine al 112 o l’Associazione Penelope Lombardi al 380.7814931”.

-Hanno 14 e 15 anni e mancano da casa loro, in Brianza, da una settimana: lunedì 13 gennaio si sono allontanate insieme, forse dirette a Milano. Da 8 giorni non si hanno più notizie di loro

on sono ancora tornate a casa. Ma Vittoria e Madleine starebbero bene. Questi gli ultimi aggiornamenti sulla scomparsa delle due minorenni in Brianza. Vittoria B., 14 anni, e Madleine C., 15 anni, sono andate via di casa insieme lunedì 13 gennaio e da otto giorni sembrano sparite nel nulla.

Le famiglie, dopo giorni e ore di apprensione, domenica hanno diffuso un appello attraverso i canali dell’associazione Penelope Lombardia che offre sostegno ai familiari di persone scomparse. In seguito alla denuncia, si erano attivate subito le ricerche tramite la procedura relativa alle persone scomparse. In questo caso, secondo quanto trapelato, si tratterebbe di un allontanamento volontario.

Le due ragazzine uscite per andare a scuola e non tornate a casa

Vittoria e Madleine frequentano un istituto superiore di Monza: abitano una a Vaprio d’Adda, di stanza anche a Cavenago dove ci sono i nonni, e l’altra ad Agrate Brianza. Ed è qui che lunedì scorso sono state viste per l’ultima volta. Poi di loro si sono perse le tracce: niente cellulari, niente telefonate. In seguito alla denuncia di scomparsa, come da procedura, è stata attivato l’iter di segnalazione e ricerca. Chi sta seguendo il caso non sembra ravvisare al momento profili di reato: si tratterebbe di un allontanamento volontario. Le famiglie però da giorni aspettano che le loro ragazze tornino a casa.

L’appello per la ricerca di Vittoria e di Madleine

“Emergenza. Vittoria ha solo 14 anni. La famiglia è preoccupatissima. Si è allontanata insieme a un’amica di nome Madleine. Potrebbe essere a Milano, non possiamo essere certi del colore dei capelli e dell’abbigliamento, nonostante non si sia portata via da casa né borse né vestiti. È già passata una settimana. Divulghiamo il più possibile e aiutateci a riportarla a casa. Grazie mille”, si legge nell’appello per la 14enne poi postato praticamente identico per Madleine.

Le due giovani, che hanno fatto perdere le loro tracce lunedì, potrebbero quindi essere arrivate nel capoluogo meneghino. Madleine è alta 1,65, pesa 50 chili, ha occhi grigi e capelli castani. “Indossava dei jeans neri, giubbotto tipo bomber nero, scarpe bianche e potrebbe avere una borsa piccola verde scuro”, ha fatto sapere “Penelope”. L’amica Vittoria, invece, è alta 1,58, pesa 56 chili e ha capelli biondi e occhi azzurri. Al momento della scomparsa “indossava dei leggins neri, giubbotto di pelle nero, sciarpa bianca e scarpe Nike bianche”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).