Arriva su RaiPlay da oggi “Ti lovvo – Sopravvivere con stile in amore”, il nuovo programma multipiattaforma con Emma Galeotti e tanti ospiti
Un manuale di sopravvivenza ironico e scanzonato per affrontare le relazioni amorose. È il programma multipiattaforma “Ti lovvo – Sopravvivere con stile in amore”, che simula la struttura di un podcast, disponibile da martedì 21 gennaio in anteprima sulla piattaforma RaiPlay in versione Boxset, e da mercoledì 5 febbraio su Rai Gulp. La protagonista, Emma Galeotti è una giovane Tiktoker dalla personalità cinica e disillusa, ma con un cuore inaspettatamente romantico.
Nota sui social per essere una esperta di fallimenti amorosi, Emma ha deciso di esplorare il mondo dei sentimenti per capirci di più e setacciare la nebbia di pensieri a volte confusi e la paura di mettersi in gioco. Nello spazio radiofonico del Metastudio di Via Asiago, Emma cercherà di capire qualcosa di più sull’amore, attraverso testimonianze e un confronto aperto con i suoi ospiti. Tra friendzone, ghosting, gelosie, amori sbagliati, strategie di conquista, e molte altre “questioni”, il programma si presenta come un manuale di sopravvivenza comico e scherzoso per cuori in affanno, con uno sguardo originale, a volte poetico, sulla comprensione dell’amore e dei sentimenti.
Ogni episodio vede la partecipazione di ospiti d’eccezione: Virginia Benzi (Quantum Girl), giovane fisica e divulgatrice, discute la visione scientifica dell’amore; Adriano Moretti, attore comico e content creator, esplora le strategie di conquista moderne e tradizionali; Cristina Chiperi, scrittrice e fenomeno editoriale, analizza gli “amori sbagliati” e come riconoscere le red flag nelle relazioni; Artem Tkachuk, attore noto per “Mare Fuori”, condivide la sua visione intensa dell’amore; Chiara Fabiano, doppiatrice di personaggi come Mercoledì e Enola Holmes, discute la paura di avvicinarsi a chi ci piace; Nikola Greku, poliglotta, universitario e content creator, racconta la sua esperienza con la friendzone; Maura Gancitano, filosofa e divulgatrice, guida una riflessione sulla gelosia e la fioritura personale e Davide Avolio, giovane poeta partenopeo, offre strategie per superare la fine di un amore.
“Ti lovvo – Sopravvivere in amore con stile” di Donatella Rorro e Marco Lorenzo Maiello, scritto con Marta Tornillo. A cura di Giorgia Cupellini, con la regia di Marco Lorenzo Maiello.