ETL Italia acquisisce la maggioranza dello Studio Adriano & Partners. Il veicolo nato dalla joint venture tra NexumStp Spa e ETL Global ha siglato la prima operazione di investimento in Italia
È stato firmato il primo closing di ETL Italia Srl per l’acquisizione della maggioranza del capitale di Studio Adriano & Partners.
ETL Italia Srl è il veicolo costituito in seguito alla joint venture tra il gruppo di consulenza internazionale ETL Global e NexumStp Spa. I due partner avevano annunciato lo scorso maggio l’avvio dell’accordo finalizzato allo sviluppo del mercato italiano. L’operazione di investimento siglata ora è dunque il primo passo della strategia concordata tra NexumStp e il gruppo ETL sul territorio italiano.
Rimarranno a bordo le due socie storiche dello Studio Adriano & Partners, Luciana ed Enza Adriano, che guidano nell’area piemontese di Alba una realtà di servizi per l’elaborazione di dati contabili, fiscali e consulenza alle imprese.
A coordinare l’operazione di closing sono stati Massimo Nardini, Managing partner di NexumStp e ora Chairman di ETL Italia Srl, con Johannes Struckmeier, Chief Investment Officer di ETL Global.
Dice Massimo Nardini: “Siamo molto soddisfatti di questa operazione che rappresenta il primo passo concreto dell’ambiziosa strategia di sviluppo di ETL Italia, messa a punto nei mesi scorsi con ETL Global. Crediamo che l’acquisizione della maggioranza dello Studio Adriano & Partners sia foriera di nuovi importanti risultati nel 2025“.
Aggiunge Johannes Struckmeier: “La joint venture avviata con NexumStp sta già portando i primi risultati nel mercato italiano della consulenza aziendale. Siamo orgogliosi di questo primo traguardo e fortemente motivati a proseguire il percorso di crescita in Italia“.
Luciana Adriano, socia dello Studio Adriano & Partners, conclude: “Sin dai primi contatti con NexumStp e con la neo costituita ETL Italia ho creduto in questo progetto di sviluppo. Oggi, con Enza Adriano, continuiamo a operare come socie consentendo alla nostra realtà di crescere e valorizzare l’attività per le imprese del tessuto economico albese, grazie ad un gruppo multidisciplinare di professionisti con un approccio innovativo e internazionale”.