JYSK ottiene un doppio riconoscimento come Top Employer 2025


Per il secondo anno JYSK Italia ottiene il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone

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Dopo il riconoscimento ricevuto lo scorso anno, JYSK Italia si riconferma Top Employer anche per il 2025 e JYSK, che conta oggi più di 3.400 negozi con oltre 30.000 dipendenti in 48 Paesi nel mondo, ottiene la certificazione anche in Europa essendo stata premiata in Germania, Svizzera, Slovenia, Ungheria, Austria, Grecia, Francia, Belgio, Olanda.

Il Programma Top Employer, che ha riconosciuto e certificato più di 2.200 Top Employer in 122 Paesi di tutto il mondo, attribuisce a JYSK Italia la Certificazione Top Employer Italia 2025, il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e nella gestione strategica delle risorse umane e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente lavorativo e il mondo del lavoro.

La filiale italiana della catena danese JYSK di arredamento in stile scandinavo, leader in Europa che conta 96 negozi e oltre 700 dipendenti su tutto il territorio nazionale, ha ottenuto il massimo dei punteggi nelle categorie Business Strategy, Leadership e Ethics&Integrity, seguite da People Strategy, Performance e Organization&Change dove, oltre ad aver raggiunto score molto alti, si è posizionata meglio del benchmarck costituito da tutte le aziende partecipanti, non solo del settore retail.

La Certificazione Top Employer viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre sei macro aree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.

JYSK Italia ha ottenuto il punteggio massimo (100%) in Leadership, Business Strategy, Ethics & Integrity, e il 98,8% in Performance Management e People Development.

Il riconoscimento assegnato dal Programma Top Employer rappresenta una conferma dell’eccellenza e dell’innovazione nei processi di gestione delle risorse umane adottati a livello internazionale da JYSK. L’attenzione su elementi centrali come la leadership, la gestione delle performance e i programmi di sviluppo professionale e di carriera ha permesso di sviluppare un approccio distintivo, capace di posizionarsi in modo significativo nel panorama competitivo del mercato del lavoro italiano, andando oltre il settore retail. La certificazione si pone come una testimonianza concreta della qualità e dell’efficacia di questi processi. Nonostante la presenza dell’azienda sia già rilevante, il percorso di consolidamento nel mercato italiano è ancora in corso, e riconoscimenti di questo calibro contribuiscono a rafforzarne il posizionamento e la reputazione.

JYSK indice regolari sondaggi sulla soddisfazione di collaboratrici e collaboratori, ascolta le loro esigenze e basa la relazione con loro su promesse che si impegna ogni giorno a mantenere. Sono promesse che comprendono due impegni fondamentali che vengono assunti nei confronti di chi collabora con l’azienda delineando ciò che JYSK si impegna a fornire a chiunque scelga di unirsi al suo team:

  • METTICI DEDIZIONE, INCONTRERAI POSSIBILITÀ
  • SQUADRE FORTI, GRANDE COINVOLGIMENTO

“La nostra ambizione è essere la prima scelta per coloro che cercano opportunità nel mondo del retail. Crediamo che collaboratrici e collaboratori siano la chiave del nostro successo. Per questo ci impegniamo ad offrire, non solo un ambiente di lavoro attrattivo, ma anche possibilità di crescita e stimoli a raccogliere nuove sfide all’interno dell’azienda”, sostiene Cesare Bailo, Amministratore Delegato e Country Director di JYSK Italia. “Per supportare la nostra rapida crescita nel mercato italiano abbiamo bisogno dei migliori talenti che possano crescere con noi, affrontando sempre nuove esperienze e nuove responsabilità all’interno dell’azienda. Nell’ultimo anno abbiamo raggiunto traguardi straordinari: abbiamo celebrato i 15 anni di JYSK in Italia, aperto il 96° store e completato la nostra presenza in tutte le 20 regioni del Paese. Tra i riconoscimenti ottenuti, spiccano Top Employer e quella per la parità di genere. Inoltre, abbiamo servito un numero crescente di clienti, registrando un incremento delle vendite e una maggiore notorietà del nostro brand. Questi successi sono il frutto dell’impegno e del lavoro di squadra di tutte le persone che ogni giorno contribuiscono alla crescita di JYSK, sia nei negozi che in sede. Il 2025 si presenta con nuove sfide e obiettivi ambiziosi, ma siamo certi che, insieme, continueremo a fare la differenza. Nell’anno finanziario 2023/24 JYSK Italia ha ottenuto il proprio miglior risultato, con un fatturato di 122,4 milioni di euro, che rappresenta un incremento del 17,9% sull’esercizio precedente”.

Per supportare la crescita, JYSK Italia continua a investire nelle persone. Alle oltre 700 tra collaboratrici e collaboratori, nel 2025 con l’obiettivo di inaugurare il 100° negozio italiano, se ne aggiungeranno molte altre. Le figure più ricercate sono quelle di Store Manager, Deputy Store Manager Referente Logistico. Sono aperte infatti ad oggi ben oltre cento posizioni a riprova del dinamismo dell’azienda.