Monsignor Vincenzo Paglia in libreria con “Il primo giorno di un mondo nuovo. Il libro del Giubileo”, edito da Raffaello Cortina Editore
Proprio come i pellegrini, questi tre personaggi cardine del Vangelo si muovono lungo le vie del mondo, cercano nuove strade e le percorrono. È a partire da queste storie che Vincenzo Paglia riflette sul senso ultimo dell’anno giubilare dedicato ai “pellegrini di speranza”, un momento di redenzione e salvezza che, intrecciandosi a temi di grande attualità, parla a credenti e non credenti. È, il suo, un invito ad affrontare il cambiamento per ritrovare la felicità, insieme.
L’autore
Vincenzo Paglia si è laureato in teologia, filosofia e pedagogia. Prete dal 1970 e vescovo di Terni dal 2000 al 2012, è stato presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia fino al 2016, quando è stato chiamato a presiedere la Pontificia Accademia per la Vita e nominato Gran Cancelliere dell’Istituto Giovanni Paolo II per gli Studi sul Matrimonio e la Famiglia. È stato assistente ecclesiastico della Comunità di Sant’Egidio, di cui è consigliere spirituale. Partecipa attivamente all’associazione Uomini e Religioni. Giornalista e scrittore, ha pubblicato diversi libri di carattere spirituale, etico e sociale e molti commentari biblici.
Il primo giorno di un mondo nuovo
Titolo Il primo giorno di un mondo nuovo
Sottotitolo Il libro del Giubileo
Autore Vincenzo Paglia
Argomento Teologia e Religioni
Collana Temi
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Libro
Pagine 192
Pubblicazione 01/2025
ISBN 9788832857153