A “Elisir” stamani su Rai 3 si parla di aritmie


Le aritmie tema di “Elisir”, il programma in onda stamani su Rai 3. Altri argomenti in scaletta: la febbre e il dolore cronico

elisir

Si occuperà di aritmie, disturbi del ritmo cardiaco che riguardano milioni di italiani causando stanchezza, affanno o sensazione di cuore in gola, in apertura la puntata di “Elisir”, il programma condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda giovedì 23 gennaio alle 10.15 su Rai 3. Quali sono le aritmie cardiache più frequenti e quando è il caso di rivolgersi a un medico? Risponderà alle domande Massimo Volpe, professore emerito di Cardiologia alla Sapienza Università di Roma.
A seguire, la professoressa Laura Bazzichi, reumatologa all’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano, parlerà di cause e rimedi per il dolore cronico, un tipo di dolore che perdura o si ripresenta per mesi o addirittura anni.
La puntata si chiuderà con un approfondimento sulle fake news che riguardano la febbre: come e in quali casi va realmente combattuta? E quando, invece, è bene lasciare che faccia il suo corso? In studio il professor Massimo Andreoni, direttore della Società italiana Malattie Infettive e Tropicali e professore emerito di Malattie Infettive all’Università Tor Vergata di Roma.