“Domenica” è il nuovo singolo della band bolognese Stil Novo, un invito a vivere con leggerezza la fine di una relazione, evitando di annegare nel dolore
“Domenica” è il nuovo singolo della band bolognese Stil Novo, un invito a vivere con leggerezza la fine di una relazione, evitando di annegare nel dolore. Racconta di una ragazza che piange a dirotto dopo essersi resa conto che la notte di passione è stata per il partner soltanto un gioco; la rivelazione viene paragonata alla cacciata dal Paradiso Terrestre, tra rimandi e citazioni al frutto proibito raccolto da Eva.
Viames Arcuri: “Volevo dimostrare una versione più leggera della mia scrittura, con un brano molto diverso dal resto della mia produzione. Il mio riferimento era l’allegria di alcune canzoni dei Beatles, e la loro capacità di essere così immediati e cantabili; nello stesso tempo volevo invitare le persone a non soffrire troppo per amore, invitandole alla leggerezza e a guardare avanti”
Il brano, già disponibile nelle principali piattaforme digitali, è stato mixato presso gli studi AM productions, mastering a cura di Nicola Fantozzi (LevelMastering).
Biografia
I fratelli Viames e Antonio Arcuri sono i fondatori degli Stil Novo, la rockband bolognese con Luana Bellucci (voce, unitasi alla band a fine 2023), Alessandro Maiani (mix, arrangiamenti, produzione, tastiere e loops) Fabio Biagi (batteria) e Andrea Marchesi (basso). La loro carriera è costellata di collaborazioni con grandi icone degli anni 90, come Omar Pedrini (Timoria), Daniele Groff e Andy Fumagalli (Bluvertigo); i 4 album della loro discografia sono stati tutti pubblicati dall’etichetta discografica AM Productions, mentre sono 5 i singoli usciti con Universal Music Italia. Dopo la buona accoglienza di “Rockstar” e “Una fine diversa” (entrambe hanno raggiunto la prima posizione nella classifica degli indipendenti) pubblicano “Domenica”, un brano pop frizzante e allegro sospeso tra amore terreno e riferimenti biblici.