Previsioni meteo 23 gennaio 2025: piogge al Nord


Le previsioni meteo di oggi, giovedì 23 gennaio 2025: precipitazioni a carattere sparso sulle regioni settentrionali tempo più stabile al Centro-Sud

meteo italia 23 gennaio 2025

Italia ancora divisa in due sotto il profilo meteo ma stavolta la situazione è capovolta: dopo giorni di maltempo al meridione, nella giornata di oggi saranno le regioni del Nord ad essere interessate da cieli coperti e piogge. Clima asciutto invece al Centro e al Sud. Domani, il weekend inizierà con tempo prevalentemente stabile su tutta la nostra Penisola e temperature in linea con la media stagionale.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, giovedì 23 gennaio 2025.

Al Nord: Al mattino molte nuvole in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio poche variazioni con cieli per lo più nuvolosi e tempo stabile. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma sempre con cieli nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con ma con molte nuvole, deboli piogge sull’Abruzzo. Al pomeriggio nuvolosità anche compatta ma con tempo asciutto, locali fenomeni sull’Abruzzo. Tra la serata e la notte precipitazioni sparse sui settori adriatici, più asciutto altrove. Neve oltre i 1100-1200 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su tutti i settori con nuvolosità associata a piogge e temporali sparsi. Al pomeriggio ancora fenomeni su tutte le regioni, più intensi sulla Puglia. In serata e nottata si rinnovano condizioni di maltempo in particolare sui settori ionici.  Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.