Una notte di guerriglia a Monti a Roma, dove alla vigilia della partita di Europa League Lazio-Real Sociedad si sono scontrati i tifosi delle due squadre
Bombe carta, fumogeni e petardi. E poi, botte. Calci, pugni: è stata una notte di guerriglia a Monti a Roma, dove alla vigilia della partita di Europa League Lazio-Real Sociedad si sono scontrate le due tifoserie. A quanto ricostruito, a mettere in atto una vera aggressione nei confronti dei tifosi spagnoli della Real Sociedad è stato un maxi gruppo di ultras biancocelesti, circa 80, che intorno alle 23 ha preso di mira un gruppo di 70 tifosi spagnoli che si trovava in un locale di via Leonina. Ci sono stati calci, pugni, bombe carta, esplosioni: i video documentano scene di guerriglia. E poi inseguimenti nelle strade del quartiere Monti. Tre tifosi spagnoli sono rimasti accoltellati. I feriti sono stati trasportati in ambulanza dal Rione Monti al Policlinico Umberto I e all’ospedale San Giovanni in codice rosso. Gli aggressori sono poi fuggiti quando hanno sentito arrivare la Polizia.
SEQUESTRATI MAZZE, MARTELLI E BASTONI
le indagini sono in corso ma alcuni degli ultras della Lazio sarebbero già stati identificati anche grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Sul posto sono stati trovati e sequestrati bastoni, mazze, coltelli e numerosi altri oggetti atti ad offendere. Il tutto fa pensare ad un’aggressione probabilmente organizzata e pianificata.