A pochi giorni dalla sua partecipazione a Sanremo, Elodie si racconta in un’intervista, divisa tra vita privata e pubblica e tocca anche il tema politica
Pronta a salire sul palco di Sanremo l’11 febbraio, con il brano ‘Dimenticarsi alle 7’, Elodie si racconta in un’intervista a D di Repubblica, divisa tra vita pubblica e privata. In arrivo, un nuovo album e due stadi live al Maradona e a San Siro.
“Se sei onesto e ti presenti per quel che sei i rapporti sono più semplici. Con il passare del tempo ho capito che preferisco le persone che si mostrano per quello che sono, anche quando sono sgradevoli, a quelle che fingono (…)Non mi vergogno di niente: né del mio passato né del mio presente, ma odio perdere tempo e detesto che mi si manchi di rispetto”. A fare il tifo per lei c’è sempre la sua dolce metà Andrea Iannone, per il quale confessa: “Ero partita con un pregiudizio e dopo due giorni ero già perdutamente innamorata di lui. Siamo simili e opposti, ma abbiamo imparato a compensarci”.
ELODIE: MI SENTO DI SINISTRA
Idee molto chiare quelle di Elodie, non solo nei rapporti affettivi ma anche nella politica. Afferma di sentirsi di sinistra’ e della premier Meloni dice “non la voterò” ma le riconosce di avere carisma, cosa che invece non ritrova in Elly Schlein: “Senza carisma è complicato farsi ascoltare. Quando le sento dire che considera il suo compito passeggero e sogna di fare la regista perde forza e credibilità”. E sulle elezioni dice: “Io voto? Non ho mai saltato un’elezione. Ma non mi piace che la politica sia diventata un mestiere come un altro e nel mezzo non so stare. Amici di sinistra li ho, così come ho amici di destra. Democristiani però no, non ce la faccio proprio”.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).