Le storie di Silvia e Viola a “Fame d’amore” stanotte su Rai 3


Nel terzo appuntamento di “Fame d’amore”, il programma di Francesca Fialdini, saranno Silvia e Viola a raccontare le loro storie

fame d'amore

Domenica 26 gennaio alle 23.45 su Rai 3, torna “Fame d’Amore”, il programma condotto da Francesca Fialdini che esplora e racconta le storie più intime e dolorose dei giovani italiani alle prese con disturbi psicologici, in particolare i disturbi del comportamento alimentare (DCA) come anoressia, bulimia e “binge eating”, ma anche depressione, ansia, autolesionismo e difficoltà relazionali.
Nel terzo appuntamento, saranno Silvia e Viola a raccontare le loro storie Silvia soffre di un disturbo alimentare che ha avuto origine quando era molto piccola, intorno ai 7-8 anni. Ricorda di aver sviluppato un’ossessione per la bilancia e di aver limitato la sua alimentazione a pochi cibi, come i biscotti. Si è sempre sentita “sbagliata” e insoddisfatta del proprio aspetto. Segnata profondamente dalla separazione dei genitori, ora sta cercando di affrontare le ferite del passato e di ricostruire sé stessa.
Viola è nata in una famiglia molto abbiente, con genitori separati. E’ stata cresciuta soprattutto dalla tata e si è sempre sentita sola, come se fosse l’elemento estraneo e “di troppo” della famiglia. È stata ricoverata più volte presso la comunità “Lo Specchio” a Domusnovas, ma negli ultimi mesi le sue condizioni si sono aggravate.