Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 26 gennaio 2025: fase anticiclonica alla fine

Le previsioni meteo di oggi maltempo

Le previsioni meteo di oggi, domenica 26 gennaio 2025: si chiude un weekend con tempo più stabile e temperature in rialzo ma al Nord ancora piogge

Il fine settimana si chiude con condizioni meteo stabili al Centro e al Sud grazie a una rimonta dell’alta pressione che anche oggi regalerà cieli sereni o con innocua nuvolosità. Piogge invece al Nord e parte del Centro per l’arrivo di una perturbazione. Temperature in linea con la media stagionale o di qualche grado superiore e nei prossimi giorni è confermata l’alternanza tra passaggi piovosi e rimonte anticicloniche in un contesto termico piuttosto mite.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, domenica 26 gennaio 2025.

Al Nord: Al mattino molte nuvole in transito su tutti i settori con piogge e acquazzoni al Nord-Ovest, più asciutto altrove. Al pomeriggio peggiora con temporali sui settori nord-occidentali e neve sulle Alpi oltre i 1200-1400 metri. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con maltempo che si sposta verso il Nord-Est. Neve in calo fino a 900-1100 metri. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni ma con molte nuvole. Al pomeriggio nuvolosità anche compatta in transito ma con tempo asciutto, deboli piogge sulla Toscana. Tra la serata e la notte peggiora con piogge sparse su Toscana e Umbria, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio ancora tempo asciutto ovunque con maggiori spazi di sereno. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con molte nuvole in transito.  Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version