Site icon Corriere Nazionale

Addio botox: una startup riscrive le regole di bellezza

Rughe glabellari: benefici fino a 6 mesi con la daxibotulinumtoxin A per iniezione secondo i risultati dello studio SAKURA 3

Mentre l’uso del botox registra un +23% nel 2023 (dati AITEB), cresce la ricerca di alternative naturali che celebrano la bellezza autentica e non invasiva

Nel mondo della bellezza, ogni dettaglio ha il suo peso. Nel 2023, i trattamenti con tossina botulinica, comunemente conosciuta come botox, hanno registrato un incremento del 23%, come evidenziato dai dati dell’AITEB (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino). Tuttavia, accanto a questa crescita, si fa strada una nuova consapevolezza: molte persone si interrogano sulla sicurezza del botox, alimentando la ricerca di tecniche più genuine e meno invasive. Secondo una recente indagine Ipsos, il 61% degli italiani che utilizzano prodotti di bellezza opta per formule a base di ingredienti naturali, che esaltano la vera bellezza senza compromessi.

Dall’esigenza di ritrovare autenticità e semplicità nella cura della pelle nasce Lyfta, il primo brand a sviluppare forme già pretagliate di nastro kinesiologico studiato per trattare specifici muscoli del viso, un’idea che aggiunge innovazione e modernità alle tradizioni di Giappone, Corea e Russia, adattandole così al contesto occidentale. L’obiettivo di Lyfta è offrire un’alternativa naturale e non invasiva per una pelle tonica e luminosa, ridefinendo il concetto di skincare anti-ageing con un approccio più essenziale e consapevole.

“Partendo dal potenziale del nastro kinesiologico usato in ambito sportivo, abbiamo pensato: perché non adattare questa tecnica professionale ai muscoli del viso? Dopo approfondite ricerche e sperimentazioni, abbiamo sviluppato un nastro specifico, leggero e ipoallergenico, progettato per rispettare la delicatezza della pelle del viso. Con le sue forme pretagliate, disegnate per un’applicazione mirata e intuitiva, trasformiamo una tecnica consolidata in un trattamento professionale accessibile anche a casa e facilmente integrabile nella skincare routine quotidiana” spiega Marta Zanotti co-founder di Lyfta.

Il nastro kinesiologico che trasforma la cura del viso in un elegante rituale di bellezza quotidiana

Prendersi cura della propria pelle è un gesto d’amore da mostrare e questa consapevolezza inizia dal viso, trattarlo con la giusta attenzione è il primo passo per sentirsi sicuri di sé ogni giorno, perché la pelle merita di essere coccolata con la stessa attenzione e dedizione che riserviamo a ogni altro aspetto del nostro look. Non c’è età o genere per concedersi un momento di benessere, e trasformare la routine quotidiana in un vero e proprio rituale di bellezza che nutre la pelle e celebra lo stile.

Lyfta si distingue per il suo innovativo nastro kinesiologico che non è solo un prodotto di bellezza, ma un omaggio alla cura quotidiana del viso. Le forme pretagliate si adattano con eleganza ai lineamenti del volto, offrendo un’applicazione semplice ed efficace. Realizzato in cotone traspirante e con una colla a onde leggera ipoallergenica certificata, il nastro coccola la pelle, regalando un comfort che dura dalle 6 alle 10 ore.

Il cotone di colore bianco puro dei patch è una celebrazione della naturalezza e semplicità del trattamento con forme dal design minimale e contemporaneo, per un’eleganza spontanea e intergenerazionale. Ideale per chi sceglie una bellezza disinvolta e mai banale. Lyfta non è solo skincare, è un alleato di stile che illumina il viso e trasforma ogni trattamento in un momento di charme, capace di far risplendere anche la routine più ordinaria.

La bellezza del futuro: skincare e innovazione si incontrano per un trattamento intensivo, inclusivo e glamour

La skincare fa un passo avanti e Lyfta guarda al futuro della bellezza con soluzioni che rivoluzionano il modo di prendersi cura della propria pelle. Il 2025 segnerà l’introduzione di nuove forme pensate per le aree più delicate del viso, come occhi e bocca, che richiedono attenzioni particolari e trattamenti su misura.

Prendersi cura di sé non è mai stato così naturale e fluido. Il brand porta avanti e ridefinisce il concetto di beauty sleep, trasformando le ore di riposo in un momento di rigenerazione profonda per la pelle. Chi vive il tempo come un alleato può utilizzare i nastri di notte, regalando alla pelle ore di trattamento intensivo mentre si dorme, ma trovano spazio anche durante il giorno, integrandoli nella vita di chi è sempre in movimento davanti al computer, in viaggio, durante l’attività sportiva o in un momento di relax, la bellezza si allinea al ritmo della quotidianità, con semplicità e un tocco glamour.

La skincare dovrebbe essere intuitiva, trasparente, efficace e capace di diventare un momento di piacere, divertimento e condivisione; un piccolo lusso accessibile a tutti, da non dover nascondere, un modo per celebrare la bellezza in tutte le sue forme, trasformando la cura di sé in un gesto moderno, glamour e, soprattutto, accessibile” conclude Marta Zanotti co-founder di Lyfta.

Exit mobile version