È Padova la protagonista di “Linea Verde Italia”, il programma condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna in onda stamani su Rai 1
Un viaggio in Veneto alla scoperta della “città del Santo”, con l’antichissima università e il mercato sotto il Palazzo della Ragione. È Padova la protagonista di “Linea Verde Italia”, il programma condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, in onda sabato 1 febbraio alle 12.30 su Rai 1.
Padova si è da sempre sentita libera di esprimere la sua operosità e la sua cultura, di dare voce alle sue tradizioni più radicate e profonde. Nel corso del loro itinerario, le conduttrici scopriranno una città che sa coniugare come poche altre l’antica sapienza proveniente dal passato con le esigenze delle generazioni che verranno. Ce n’è per tutti i gusti: da una curiosa applicazione che consente alle sartorie di prendere le misure dei clienti anche a distanza alle ultime frontiere della fusione nucleare, la più promettente fonte di energia pulita per il futuro.
Ma spazio anche alla sicurezza stradale, con un’invenzione capace di prevenire le conseguenze dei colpi di sonno alla guida di qualsiasi veicolo. Ne esce il ritratto di una Padova quanto mai attenta all’innovazione, senza naturalmente tralasciare la bellezza delle sue strade e piazze e la ricchezza della sua tradizione gastronomica, sempre all’insegna della sostenibilità.