Previsioni meteo 1 febbraio 2025: instabilità al Sud


Le previsioni meteo di oggi, sabato 1 febbraio gennaio 2025: piogge sparse sulle regioni meridionali, clima più asciutto al Centro-Nord

meteo italia 1 febbraio 2025

Dopo un gennaio all’insegna del freddo, seppur a ondate, e piogge il mese di febbraio inizia con condizioni meteo tutto sommato stabili sull’Italia. Nella giornata di oggi avremo cieli prevalentemente sereni al Nord e al Centro, mentre al meridione non mancheranno piogge sparse. Domani ancora maltempo al Sud, e tempo più stabile al Nord e al Centro prima del possibile arrivo di una nuova ondata fredda.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 1 febbraio 2025.

Al Nord: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con nuvolosità alternata a schiarite. Al pomeriggio poche variazioni con tempo stabile ovunque e cieli sereni o poco nuvolosi. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità e schiarite, nubi basse al Nord-Est. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile ovunque con nuvolosità alternata a spazi di sereno. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo asciutto ovunque e cieli sereni o poco nuvolosi. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi basse sui settori adriatici, maggiori schiarite altrove. Temperature minime e massime senza particolari variazioni. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali piogge sulla Sardegna. Al pomeriggio precipitazioni sparse sulla Sardegna, più asciutto altrove con nuvolosità in transito. In serata e nottata condizioni di tempo stabile ovunque con cieli nuvolosi.  Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.