Site icon Corriere Nazionale

Tragedia a Philadelphia: aereo ambulanza precipita su case e strade, nessun sopravvissuto

aereo ambulanza incidente philadelphia

A Philadelphia aereo ambulanza precipita su case e strade, nessun sopravvissuto a bordo. Il velivolo trasportava dal Messico 6 persone, tra cui una bambina malata

Tragico schianto a Philadelphia, in Pennsylvania, di un piccolo aereo-ambulanza in piena area abitata: è successo nelle prime ore del mattino e nessuno dei passeggeri ha avuto scampo, incluso la piccola paziente che veniva trasferita dal Messico, nella speranza di ricevere cure adeguate negli Stati uniti.

COSA SI SA

L’aereo da trasporto medico, un Learjet 55, è precipitato vicino al centro commerciale Roosevelt Mall con a bordo sei messicani: una bambina malata, l’accompagnatore e quattro membri d’equipaggio. Secondo la Jet Rescue Air Ambulance, compagnia proprietaria dell’aereo, non ci sono sopravvissuti.
Sono terribili le immagini che in queste ore sono pubblicate sui social da cittadini testimoni della tragedia: riprendono il momento dell’incidente e l’incendio che ha innescato in un quartiere residenziale della città, molto popolato. La sindaca di Philadelphia, Cherelle L. Parker, da X, comunica che “anche diverse abitazioni e veicoli sono stati colpiti” per cui invita “i cittadini a stare lontani dalla scena e i vicini a rimanere nelle loro case se possono”. Infine invia una preghiera per “le famiglie, gli amici, i vicini e tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”. Si teme infatti che vi siano vittime e feriti anche a terra .Ancora non si conoscono le cause dell’incidente.

Si tratta del secondo tragico incedente aereo negli Usa in pochi giorni dopo quello avvenuto a Washington mercoledì scorso, in cui sono morte 67 persone e non vi sono stati superstiti e che ha riaperto il dibattito sulla sicurezza del trasporto aereo nel Paese.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version