Site icon Corriere Nazionale

A “Elisir” stamani su Rai 3 si parla di sciatalgia

elisir rai 3

La sciatalgia in apertura a “Elisir”, il programma in onda stamani su Rai 3. L’asma e l’invidia altri temi della puntata

elisir

Si occuperà di cause, sintomi e cure per la sciatalgia, la puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda lunedì 3 febbraio alle 10.15 su Rai 3. La sciatalgia è un’infiammazione del nervo sciatico che provoca intorpidimento o dolore lungo la gamba e a volte anche a livello di lombi, glutei, cosce e perfino piedi. In studio il professor Valter Santilli, docente presso la Scuola di Specializzazione di Medicina Fisica e Riabilitativa alla Sapienza Università di Roma.

A seguire, il professor Walter Canonica del Centro di Medicina Personalizzata Asma e Allergologia della Humanitas University & Research di Milano, parlerà di asma, una sindrome infiammatoria che colpisce le vie respiratorie, in particolare i bronchi, e che si associa spesso ad altre patologie che possono aggravarne il decorso.

Lo spazio conclusivo, con la professoressa Maria Grazia Spitoni, docente di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma, sarà invece dedicato a un’emozione dannosa caratterizzata dal senso di rivalità e dal desiderio di ottenere un bene o una qualità che appartiene ad altri: l’invidia.

Exit mobile version