In prima serata su Rai Movie il film di guerra “Lo sbarco di Anzio” con Robert Mitchum, Peter Falk, Robert Ryan, Earl Holliman: la trama
Nel gennaio del 1944, Dick Ennis, un giornalista corrispondente di guerra, è pronto a narrare lo sbarco degli alleati sulle spiagge romane. Nel giorno dell’operazione, Dick si unisce alle truppe americane e inglesi e con loro entra ad Anzio senza grandi difficoltà. Ma la strada per gli Alleati, che conduce a Roma, sarà lunga e impervia. L’operazione, inizialmente priva di opposizione, si trasforma rapidamente in una feroce battaglia contro le forze tedesche, che intrappolano gli alleati in un prolungato e sanguinoso conflitto. Ennis documenta il coraggio e la sofferenza dei soldati sul campo di battaglia, mettendo in luce la brutalità della guerra e la resilienza umana.
E’ la trama del film “Lo sbarco di Anzio”, dal memoriale “Anzio” di Wynford Vaughan-Thomas, che Rai Movie propone in prima serata martedì 4 febbraio 2025 alle 21:15. Nel cast: Robert Mitchum, Peter Falk, Robert Ryan, Earl Holliman.