Le previsioni meteo di oggi, martedì 4 febbraio gennaio 2025: dopo una prolungata fase di maltempo, torna il sereno sulle regioni centro-meridionali
Condizioni meteo verso un deciso miglioramento sulle regioni centro-meridionali che da diversi giorni stanno facendo i conti con le piogge. Nella giornata di oggi avremo precipitazioni che potranno insistere sulle isole maggiori ma in rapido esaurimento. Domani è attesa maggiore stabilità su tutta la nostra Penisola in un contesto termico in linea con la media stagionale.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 4 febbraio 2025.
Al Nord: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con nuvolosità alternata a schiarite. Al pomeriggio poche variazioni con tempo stabile ovunque e cieli sereni o poco nuvolosi. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto com nuvolosità e schiarite, nubi basse al Nord-Est. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile ovunque con nuvolosità alternata a spazi di sereno. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo asciutto ovunque e cieli sereni o poco nuvolosi. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi basse sui settori adriatici, maggiori schiarite altrove. Temperature minime e massime senza particolari variazioni. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali piogge sulla Sardegna. Al pomeriggio precipitazioni sparse sulla Sardegna, più asciutto altrove con nuvolosità in transito. In serata e nottata condizioni di tempo stabile ovunque con cieli nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.